Lo scorso sabato 30 marzo, all’ippodromo di Meydan, Dubai, si è svolta la 24esima edizione della Dubai World Cup sui 1800 metri.
Ha vinto, per il secondo anno di fila Thunder Snow, montato dal fantino belga Christophe Soumillon, che ha battuto North America in un duello, braccia e frusta, durato gli ultimi 300 metri.
Scopri subito tutti i nostri viaggi, tour, vacanze e trekking a cavallo.
Una sfida tra due cavalli fortissimi e due fantini eccezionali, che ha mandato in visibilio il pubblico presente e che si è conclusa a favore dei padroni di casa, il cui pupillo è giunto primo al traguardo di appena un muso.
Mai nella storia un cavallo era riuscito ad affermarsi due volte in quella che anche quest’anno si fregia del titolo di corsa più ricca del mondo (12 milioni di dollari).
Il sorteggio aveva penalizzato il figlio di Helmet, facendo si che il suo allenatore, Saed Bin Suroor, potesse scegliere solamente il penultimo numero di gabbia esterna.
Questo grandioso evento, capeggiato da Sheikh Mohammed Bin Rashid Al Maktoum è stata inoltre un’occasione per fare sfoggio di cappelli ed abiti da sogno…vediamo qualche foto di quest’incredibile giornata!
Scoprite qui, quali sono gli importanti benefici che ricavano i bambini con problemi di salute, quando sono a contatto con i cavalli.
Proprio sulla scorta di queste esperienze può nascere un progetto di turismo in carrozza, un turismo fatto di vicinanza all’arte, alla storia, alla natura, al tessuto sociale e al cibo dei luoghi visitati. Un progetto di tal fatta dovrà per prima cosa considerare aspetti tecnici come quello del tipo di carrozze che verranno usate e […]