L’escaramuza charra è uno sport messicano che nasce negli anni della rivoluzione.
Si compone di un gruppo di donne a cavallo, solitamente tra 10 e 16 che fanno “ballare” i cavalli a tempo di musica in un intrico di coreografie.
Scopri subito tutti i nostri viaggi, tour, vacanze e trekking a cavallo in Messico.
Uno degli elementi fondamentali è l’abbigliamento: infatti tutti i membri del gruppo devono vestirsi uguali ed in modo consono a seconda della rappresentazione.
Ricordiamo che quest’ultimo è anche simbolo dell’emancipazione delle donne, che durante la guerra acquisirono il diritto di partecipare alla battaglia montando a cavallo.
Questi spettacoli, non particolarmente turistici e ancora “veri” si possono trovare nella zona di Xcaret, nella penisola dello Yucatan; un momento di divertimento pieno di storia, cultura, tradizioni, musica ed allegria.
Most of Degas ‘ works can be attributed to the great movement of Impressionism, born in France in the 1860s in reaction to the academic painting of the time. The main characteristics of Impressionist art are generally the new use of light and the outdoor subjects; dancers with snappy muscles, singers on the stage, running […]