Martedì 24 Aprile: una giornata all’ippodromo di Marrakesh!
Ormai da qualche anno si svolge un campionato internazionale per sole amazzoni sponsorizzato da SHEIKHA FATIMA BINT MOUBARAK.
Scopri subito tutti i nostri viaggi, tour, vacanze e trekking a cavallo in Marocco.
Lo scopo è quello di reintrodurre il purosangue arabo come cavallo da corsa per eccellenza, soppiantato ormai lungamente dal purosangue inglese.
Per questo motivo le amazzoni di varie nazioni vengono invitate a partecipare a varie tappe in giro per il mondo, e solo le vincitrici potranno partecipare alla finale che si svolge in novembre all’ippodromo di Abu Dhabi.
Quest’anno si è già corso a St Moritz, Huston e Marrakesh l’ultimo 24 Aprile. Seguiranno le tappe in Inghilterra, Polonia, Olanda, Svezia e Francia.
Quest’ultima tappa marocchina è stata vinta dalla Francia, secondo posto per la Germania e terzo per la Croazia. L’ippodromo è stato costruito solo due anni fa, una pista circolare in sabbia da quasi 1400 metri e belle tribune riservate per proprietari ed allenatori.
Nonostante sia un ippodromo secondario ospita svariate giornate di corse, per la maggior parte arabi, con anche un discreto montepremi.
Da vedere se si è nei dintorni…
For those wishing to visit the Rajasthan area, what better opportunity than the Pushkar Fair ?? !! …. In the Hindu month of kartik (full moon period in November ), ten days after the Diwali festival, this traditional cattle-selling fair begins, during which this quiet town and its surroundings come alive. Campsites and tents appear […]