L’Akhal Teke è un cavallo molto raro, noto anche come “cavallo celeste”. La sua origine è tessuta tra tante storie mistiche, perché la sua grazia, intelligenza, forza e coraggio sono stati venerati dal popolo dell’Asia per migliaia di anni.
Scopri subito tutti i nostri viaggi, tour, vacanze e trekking a cavallo in Russia.
La sua origine è antica e risale a più di 2500 anni fa nella zona iraniana turkmena.
Attualmente lo si può trovare nella parte occidentale della Russia, Ucraina e nei deserti della regione del Turkmenistan.
CARATTERISTICHE
L’Akhal-Teke è caratterizzato da una resistenza infinita che gli permette di percorrere lunghe distanze in condizioni impervie senza mostrare eccessivo affaticamento. Ha una pelliccia molto sottile che sembra di velluto e che riflette la luce del sole in modo incredibile. La coda ha peli lunghi e setosi, le zampe posteriori sono lunghe e possenti. Tutto questo lo rende un cavallo dall’aspetto elegante e dal volto aristocratico.
Of ancient tradition, horse hunting is a sport carried out in groups and we use packs of dogs that have the task of identifying and flushing out the prey. In France the target of hunting is usually the deer, while much better known is the typically British fox hunting. Because it is a sporting discipline, […]
Curiosity: what is skijöring? Skijöring or skikjöring is a Norwegian word that means “driving on skis”. It is a winter sport in which a person on skis is pulled by a horse, a dog (or dogs) or a motor vehicle. Where is it possible to see this specialty? Discover now all our trips, tours, holidays […]