Rodi: L’Isola del Sole
Secondo un’ antica leggenda, Rodi fu l’isola scelta dal Dio del Sole, Apollo, come dimora ed è forse questo il motivo per cui è considerata l’isola del sole, con oltre 300 giorni di cielo azzurro all’anno!
Rodi è un’isola dalla doppia anima, tradizionale e moderna, è un concentrato di storia dove ripercorrere gli antichi fasti dell’antica Grecia.
Rodi è l’isola più grande dell’arcipelago del Dodecaneso e la più orientale delle principali isole dell’Egeo. Si trova a poco più di 18 km dalle coste della Turchia ed è famosa in tutto il mondo per il “Colosso di Rodi”, una delle sette meraviglie del mondo. Vale la pena visitarla per i suoi castelli medievali, i siti archeologici, i villaggi sonnolenti e le incredibili spiagge.
Da non perdere la città vecchia di Rodi che è la più grande città medievale di tutta Europa, per questo motivo dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità nel 1988.
Oltre ad essere ricca di storia, offre lungo i 200 km di costa, spiagge per tutti i gusti. Sul versante orientale, quello più riparato dai venti, ci sono le spiagge più frequentate mentre a nord ci sono quelle più selvagge e più difficili da raggiungere.
La costa occidentale di Rodi è caratterizzata da pareti rocciose, frastagliate e scoscese che si alternano a cale di ghiaia e sassi. La costa orientale dell’isola invece ha spiagge di sabbia caratterizzate da fondali bassi. Le spiagge più belle si trovano sul lato Nord Est dell’isola, tra le città di Rodi e Lindos, che sono anche alcune delle spiagge più belle della Grecia.
Date di partenza su richiesta tutto l’anno con minimo 2 persone in partenza dall’Italia
PARTECIPANTI: MIN 2 MAX 6
Tariff per person, starting from:
As her birthday approaches, April 21st, how can we forget a great woman who loves horses… .. Queen Elizabeth of England !! A great passion that has accompanied her since childhood: Elizabeth’s first horse was a Shetland pony named Peggy that her father, George VI, gave her when she was four years old. Since then […]
Savor the silence, enjoy the peace of a snowy landscape, with only the muffled sound of your horse’s hooves accompanying you. For those wishing to spend an ecological and different winter holiday, the Trentino Alto Adige region offers valid alternatives to replace skis with horseshoes, even if only for a day. Wonderful rides in the […]