Si è svolta ieri, domenica 26 Gennaio, all’Ippodromo di Vincennes (Parigi), la corsa più importante e ricca di trotto al sulky. 900.000 euro in palio e quest’anno la vittoria è stata del favorito Face Time Bourbon, guidato da Goop: 2700 metri nel tempo di 1’11″50. Secondo Davidson du Pont e al bronzo Belina Josselyn.
Istituita nel 1920, in omaggio agli Stati Uniti d’America ed il loro ruolo verso la Francia nel corso della seconda Guerra mondiale, il Gran Prix d’Amérique vede scendere in pista i migliori trottatori del mondo sulla distanza classica di 2700 metri.
Un evento che ogni anno richiama oltre 40.000 spettatori sull’ippodromo parigino; noto e seguito in oltre 36 paesi. Le somme giocate s questa corsa si avvicinano ai 40 milioni di Euro.
Segui questo link per scoprire tutti i nostri viaggi a cavallo in Francia
Il nostro campione, Varenne, conosciuto come “il capitano” è all’albo dei vincitori di quest’incredibile corsa.
Tutti ormai conosciamo le capacità terapeutiche della pet terapy…ma in questa storia il protagonista non è un cane, né un gatto….bensì un cavallo!! Hassen Bouchakour e Peyo si erano incontrati anni prima. Il primo era un artista che si esibiva come ballerino, ginnasta e falconiere. Un giorno ha deciso di arricchire i suoi spettacoli introducendo […]