Questa coraggiosa ragazza, Amberley, è nata nel Gennaio del 1991 in California.
Amante dei cavalli fin da bambina, inizia a competere già da giovanissima nelle gare di barrel con ottimi risultati.
Nel Gennaio 2010, all’età di soli 19 anni resta paralizzata dalla vita in giù a causa di un terribile incidente stradale. Sotto i ferri per oltre 5 ore, questo momento tragico cambierà la sua vita per sempre, ma non il suo spirito guerriero.
Dopo soli 4 mesi dall’intervento torna in sella e torna anche a competere e vincere nelle sue competizioni di barrel, sempre in sella al suo amato e fedelissimo Power, col quale ancora più di prima, ha instaurato un incredibile feeling.
Un’ispirazione per tanti giovani americani in sedia a rotelle che hanno trovato in lei un’ispirazione e la voglia di non mollare mai.
Per chi fosse incuriosito da quest’incredibile storia è di recente uscito il film “Walk, Ride, Rodeo”, dove lei stessa fa da controfigura durante le scene a cavallo.
Con la loro sensibilità, gentilezza e predisposizione alla buona educazione, gli equini possiedono tanti comportamenti curiosi. Tra i vari, ci si chiede spesso, perché i cavalli ridono? Cosa rappresenta davvero quella divertente espressione? Tra le curiosità più intriganti sui cavalli c’è quella della risata. La razza equina è tra le più empatiche del mondo animale, […]
In Giappone esistono delle corse di cavalli uniche al mondo……Sono infatti corse di cavalli da tiro pesante, gli equini più grandi e potenti al mondo, che trainano pesanti slitte incitati da un guidatore che utilizza solo le redini e non una frusta. Accade a Obihiro, nell’Hokkaido orientale, al centro della regione agricola del Tokachi. I […]