Questa coraggiosa ragazza, Amberley, è nata nel Gennaio del 1991 in California.
Amante dei cavalli fin da bambina, inizia a competere già da giovanissima nelle gare di barrel con ottimi risultati.
Nel Gennaio 2010, all’età di soli 19 anni resta paralizzata dalla vita in giù a causa di un terribile incidente stradale. Sotto i ferri per oltre 5 ore, questo momento tragico cambierà la sua vita per sempre, ma non il suo spirito guerriero.
Dopo soli 4 mesi dall’intervento torna in sella e torna anche a competere e vincere nelle sue competizioni di barrel, sempre in sella al suo amato e fedelissimo Power, col quale ancora più di prima, ha instaurato un incredibile feeling.
Un’ispirazione per tanti giovani americani in sedia a rotelle che hanno trovato in lei un’ispirazione e la voglia di non mollare mai.
Per chi fosse incuriosito da quest’incredibile storia è di recente uscito il film “Walk, Ride, Rodeo”, dove lei stessa fa da controfigura durante le scene a cavallo.
White Jo, cavalla di razza Paint, spumeggiante come l’onda del mare che s’infrange sulla battigia, il fitto bosco di Cerano, antico borgo nel novarese e le cristalline acque del torrente Terdoppio hanno fatto da sfondo ad un paesaggio dai tratti fiabeschi a cornice del cortometraggio: “FASHION & WINE KERMESSE, tra leggenda e realtà”. La scena […]
Se tutti noi siamo abituati a pensare alla Sardegna per le sue spiagge e le acque tranquille sappiate che un trekking a cavallo è un ottimo modo per scoprire la parte selvaggia dell’isola soprattutto in un week end fuori stagione dove la calura estiva è ormai smorzata e le temperature sono perfette per godere di […]