Una giornata che si può definire la quintessenza dell’eleganza…. nella meravigliosa cornice del Parco del Castello di Chantilly, a nord di Parigi, tutti gli anni si disputa la più importante corsa al galoppo per femmine purosangue di tre anni con oltre 1 milione di Euro di montepremi.
Scopri subito tutti i nostri viaggi, tour, vacanze e trekking a cavallo in Francia.
Quest’anno si celebrerà il 18 Giugno e si spera che anche il tempo sia clemente per poter godere appieno, come da tradizione, dei bellissimi pic-nic sull’erba lungo la dirittura d’arrivo, con tanto di cestino di vimini e coperta. L’ippodromo sarà gremito di persone: dai semplici neofiti agli sceicchi proprietari di cavalli dal valore inestimabile….ma tutti li per lo stesso motivo…per sentire l’adrenalina di quando la terra comincia a tremare all’avvicinarsi dei cavalli lanciati al galoppo.
Nove esilaranti corse, gioie o delusioni di fantini, allenatori e proprietari ma con sempre la stesa passione: correre. Un ambience davvero unico, cappelli multicolore si contenderanno il tanto ambito premio per l’eleganza: paillettes, lustrini piume e tanta stravaganza. Un concerto all’aperto per far scatenare i più audaci, e poi ancora bar a champagne, ristoranti e tanta, tanta allegria.
Quindi azione, suspense ed eleganza sono la ricetta di questo evento, sponsor ufficiale niente po’ po’ di meno che Longines…precisione e classe..come i purosangue.