Il Parco di Kosciuszko 2021
Date di partenza garantite condivise, minimo 1 persona con partenza dall’Italia
Ulteriori date su richiesta MIN 4 PERSONE
PARTECIPANTI: MIN 5 MAX 16
Pick-up dall’aeroporto di Cooma. Prevedere un arrivo tra le 17 e le 19 in modo da essere pronti per la cena di presentazione della settimana. (Per chi volasse su Canberra o Sidney ci sono degli autobus che portano al centro città di Cooma). Cena e pernottamento in lodge.
Questi giorni saranno dedicati alla scoperta del meraviglioso Parco Nazionale. Scenari mozzafiato, vecchie miniere d’oro, laghetti di montagna. Nella parte nord del parco cavalvheremo per vari punti di interesse, come Cave Creek, Currango Plain, Tantangara Creek, Mount Tantangara e Mount Morgan. Pasti e pernottamento al campo tendato fisso.
Rientreremo al lodge nel pomeriggio, per godere di una doccia calda e raccontare le nostre avventura durante la cena di saluti. Pernottamento in lodge.
Dopo colazione trasferimento in aeroporto o in centro città.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 14 Febbraio 2021 al 28 Aprile 2021 | € 1.930 |
Note
(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena
Date di partenza garantite condivise, minimo 1 persona con partenza dall’Italia:
Livello di difficoltà: Da ° a °°°°°
DURATA: 7 GIORNI / 6 NOTTI
DIFFICOLTA’: °°(FACILE – INTERMEDIO)
SISTEMAZIONE: lodge + campo tendato
EQUIPAGGIAMENTO: MONTURA AUSTRALIANA DA LAVORO
CAVALLI: AUSTRALIANI DA LAVORO, ARABI e PUROSANGUE INGLESI
ANDATURA: 5-6 H AL GIORNO IN SELLA – L’andatura principale è il passo per via dei sentieri di montagna che non essendo particolarmente difficili sono adatti anche ai cavalieri con un livello di equitazione base. Possibilità per chi vuole di galoppare dove i terreni lo consentono e di migliorarsi grazie a questi cavalli perfettamente addestrati.
ETA’ MINIMA: 10 anni
PESO MASSIMO: 90 kg
TIPOLOGIA: TREKKING SEMI-ITINERANTE CON PERNOTTAMENTO IN CAMPO TENDATO + LODGE
SISTEMAZIONE:
LODGE: Prima e ultima notte in lodge, con camere da 2 a 6 persone. Servizi in comune. Atmosfera familiare, sala giochi e TV. Pasti caserecci di cucina tradizionale. Chi volesse consumare alcolici può portarli, la struttura non è abilitata alla vendita.
CAMPO TENDATO: durante il trekking si dormirà in campo tendato, che cambierà location ogni 2 notti. Le tende sono ampie ed ospitano fino a 4 persone (usate per 2 persone), sono adatte a qualsiasi temperatura e condizione metereologica, vengono forniti materassi (portare il proprio sacco a pelo). Ci sono delle tende dedicate ai servizi e docce su richiesta, anche se quotidianamente ci sarà la possibilità di rinfrescarsi in laghi e fiumi.
In mezzo al campo ci sarà un conviviale falò e l’area dove vengono cucinati e serviti i pasti.
Nota: L’itinerario sopra descritto è da considerarsi indicativo. Potrebbe essere soggetto a variazioni dovute alle condizioni meteo o circostanze indipendenti della nostra volontà. E’ possibile avere il medesimo itinerario in varianti da 6 o 5 giorni.
Tasso di cambio 1 EUR = 1,08 USD
Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.
La quota comprende
La quota non comprende
Nonostante la familiarità con i cavalli, non tutti sanno che fra le razze più particolari, ne esiste anche una dal caratteristico pelo riccio… ecco a voi i bashkir. Il bashkir, il cavallo riccio, è la razza equina del popolo baschiro, originario, già in epoca preistorica del Bashkortostan, una repubblica all’interno della Federazione Russa che si […]
In Giappone esistono delle corse di cavalli uniche al mondo……Sono infatti corse di cavalli da tiro pesante, gli equini più grandi e potenti al mondo, che trainano pesanti slitte incitati da un guidatore che utilizza solo le redini e non una frusta. Accade a Obihiro, nell’Hokkaido orientale, al centro della regione agricola del Tokachi. I […]