Safari a cavallo targato Go Horse alla scoperta della Tanzania e del Parco Nazionale di Arusha. Un’esperienza da non perdere per tutti gli amanti dell’Africa e dei cavalli.
La Tanzania è una delle destinazioni ideali per fare safari in ambienti selvaggi come la savana. Pur non essendo molto esteso, il parco nazionale di Arusha, il cui nome deriva da Warusha(il nome della popolazione locale), offre un’ampia varietà di flora e fauna. Situato a 25 km dalla città di Arusha e a soli 35 km dall’aeroporto del Kilimanjaro, il parco offre lo scenario ideale per appassionanti passeggiate a cavallo.
Goditi un breve safari di 3 notti, dormi in tenda sotto il cielo stellato africano e vai alla scoperta degli altri parchi della Tanzania.
Il Parco Nazionale di Arusha appartiene al gruppo di parchi noto come “Northern Safari Circuit“, che include:
Date di partenza su richiesta tutto l’anno con un minimo di 2 partecipanti fatta eccezione per i mesi di Aprile e Maggio.
PARTECIPANTI: MIN 2 MAX 6
Pick-up all’aeroporto internazionale di Kilimanjaro (JRO) e trasferimento di circa 40 minuti alla farm alle falde del Kilimanjaro, picco più alto d’Africa e punto di partenza del nostro tour, dove si trova la fattoria di 358 acri, immersa nella rigogliosa vegetazione. A seconda dell’orario di arrivo del vostro volo avrete il tempo per un breve safari(relax per i non cavalieri)nei dintorni per prendere dimestichezza coi cavalli. Nei terreni della farm, oltre ad essere abitata dai cavalli e bestiame, da rifugio a parecchie altre specie quali le scimmie, babbuini, varie antilopi, facoceri, sciacalli e porcospini. Rientro per aperitivo al tramonto. Cena e pernottamento alla farm con brief sui safari dei giorni a seguire.
Dopo colazione transfer al vero e proprio interno del Parco Nazionale di Arusha dove saliremo in sella e ci addentreremo in fitte foreste dove avvisteremo zebre, giraffe ed antilopi. Pranzo a pic-nic e di nuovo in sella in direzione del Monte Meru, dove ci attende il nostro campo mobile comfort per la notte.
Sveglia molto presto e in sella nei territori abitati dai mastodontici bufali. Rientro al campo per pranzo e nel pomeriggio, passate le ore più calde, tutti in jeep per raggiungere il lago Momella dove godremo dello spettacolo di una miriade di fenicotteri rosa. Con un po’ di fortuna avvisteremo anche altre varie specie che si abbeverano. Nel tardo pomeriggio rimonteremo in sella per il punto panoramico noto come “Fig Tree Arch” . Rientro al campo per cena e pernottamento.
Colazione molto presto e ultimo safari a cavallo fino alla farm, dove saluteremo i cavalli. Trasferimento per l’aeroporto in tempo per il vostro volo per l’Italia oppure proseguo della vostra vacanza per altri parchi (richiedici il tuo preventivo personalizzato).
(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena
Livello di difficoltà: Da ° a °°°°°
DURATA: 4 GIORNI/3 NOTTI
DIFFICOLTA’: °°°° (AVANZATO)
SISTEMAZIONE: farm + campo tendato mobile comfort
EQUIPAGGIAMENTO: SELLE IN STILE TREKKING molto confortevole
CAVALLI: ANGLO–ARABI, PUROSANGUE, CAVALLO DA SELLA BAVARESE E CAVALLO DA SELLA AUSTRALIANO.
ANDATURA: DA 4 a 6 H IN SELLA (fino a 60 km al giorno) Si utilizzeranno le tre andature ma la prevalente sarà il passo per via della densa vegetazione. E’ necessario avere un’assoluta padronanza del cavallo negli spazi aperti e una buona condizione fisica.
ETA’ MINIMA: 15 anni
TIPOLOGIA: safari a cavallo itinerante con pernottamento in farm + campo tendato mobile
SISTEMAZIONE:
La prima notte sarà alla farm, un delizioso lodge recuperato da un’antica piantagione di caffè. Le camere si trovano 5 in spaziosi cottages con bagno privato. Non sono disponibili reti wi-fi.
Le altre due notti saranno all’interno del Parco Nazionale in un campo tendato mobile molto confortevole, con letti, lenzuola di lino, servizi con doccia con acqua calda interni alla tenda.
Pensione completa dal pranzo del giorno 1 fino alla colazione del giorno 4. I pasti sono preparati con prodotti locali freschi per la maggior parte prodotti nei terreni della farm. Colazione e cena saranno serviti alla farm o al campo, mentre i pranzi possono essere a pic -nic in punti di vista molto belli. Acqua, the, caffè, succhi disponibili tutto il giorno, vino locale a cena (superalcolici extra).
E’ possibile richiedere con anticipo menù particolari per ciliaci, vegetariani etc.
Nota: L’itinerario sopra descritto è da considerarsi indicativo. Esistono svariati itinerari e per meglio godere di questa esperienza, le guide potranno modificarlo per seguire il naturale spostarsi e migrare degli animali, a seconda delle stagioni e delle piogge.
Tasso di cambio 1 EUR = 1,08 USD
Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.
La quota comprende:
La quota non comprende:
Le regole del Polo. Ogni partita di Polo è giocata da due squadre, ciascuna composta da quattro corridori, che devono segnare gol nella porta avversaria, solitamente su campi in erba grandi come 4 campi da calcio. Queste sono le regole del Polo . I quattro giocatori sono anche chiamati cavalieri o amazzoni. Viene arbitrato da […]