Safari in Tanzania targato Go Horse da vivere in sella al tuo cavallo. Vai alla scoperta del Parco Nazionale dell’Amboseli, una delle riserve naturali più iconiche del Paese.
Non è solo la casa dei famosi Big 5 , ma è anche di differenti specie di animali selvatici come le antilopi, scimmie, iene, giraffe, coccodrilli, pavoni e struzzi. Il parco copre un’area di 8.000 chilometri quadrati ed offre un incantevole paesaggio caratterizzato da distese di colline e paludi.
L’esperienza di un safari a cavallo in Tanzania, immerso nella savana sconfinata è davvero indescrivibile. Attraversa i territori di Ngasurai, punto di passaggio di migliaia di animali che durante il periodo della grande migrazione si spostano in direzione del Parco Nazionale di Arusha.
Tour adatto a cavalieri esperti che vogliono vivere un safari in un’area unica al mondo.
Date di partenza garantite con minimo 2 persone con partenza dall’Italia
PARTECIPANTI: MIN 2 MAX 6
Pick-up all’aeroporto e trasferimento di circa 40 minuti alla farm alle falde del Kilimanjaro, punto di partenza del nostro tour. A seconda dell’orario di arrivo del vostro volo avrete il tempo per un breve safari a cavallo nei dintorni per prendere dimestichezza. Rientro per aperitivo al tramonto. Cena e pernottamento alla farm.
Dopo colazione trasferimento ad ovest de monte Kilimanjaro fino al campo mobile già allestito: confortevoli tende con bagno in camera e ampia veranda. I nostri cavalli ci stanno già aspettando qui per partire alla volta delle pianure Narco.
Sveglia molto presto per un lungo safari in quest’area selvaggia, attraverso foreste di acacie ed euforbie, alla ricerca di elefanti, zebre, vari tipi di antilopi e bufali. Pranzo in cima ad una piattaforma sugli alberi con vista su una pozza d’acqua. Nel pomeriggio arriveremo in un’area chiamata Mgunga, con vista sul monte Kilimanjaro ed il Monte Meru. Pausa e partenza in 4X4 per un villaggio masai, dove conosceremo il modo di vivere di questa tribù. Rientro al campo per cena e pernottamento.
Proseguiamo superando colline rocciose e foreste di acacie, terra di elefanti e giraffe. La sera arriveremo prima del tramonto al prossimo campo tendato mobile nelle praterie di Ngasurai. Nella notte potrete sentire in lontananza i canti dei masai.
Partenza molto presto, oggi percorreremo diversi kilometri. Pausa per il pranzo all’ombra delle acacie per poi proseguire nelle ore più fresche di buon galoppo fino al nostro prossimo campo dove un aperitivo vi aspetta.
Un’altra lunga giornata in sella ci porterà fino al confine con il Kenya; il paesaggio qui cambia completamente e passeremo dal Lago Amboseli e le sue pianure che ci permetteranno di galoppare senza intralci. Incontreremo molti elefanti e staremo sempre allerta per evitare i predatori. Tornati al campo lasceremo i cavalli per un safari in 4X4 alla ricerca dei felini. Rientro per il tramonto, cena e pernottamento al campo.
Colazione e in sella in direzione del Monte Longido. Ci fermeremo per pranzo e qui anche i cavalli che rientreranno cosi mezzi così come noi verso la farm ed il punto di partenza del nostro tour. Ma prima safari a piedi in compagnia di un masai, che saprà spiegarvi molto sulla flora e la fauna locale. Rientro alla farm per cena.
Colazione e transfer per l’aeroporto di Kilimanjaro. Se avrete tempo potrete visitare l’orfanotrofio degli animali, il paesino di Moshi o decidere di fare l’ultima passeggiata a cavallo.
(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena
Livello di difficoltà: Da ° a °°°°°
DURATA: 8 GIORNI/7 NOTTI oppure 7 GIORNI/6 NOTTI
DIFFICOLTA’: °°°° (AVANZATO)
SISTEMAZIONE: campo tendato mobile comfort
EQUIPAGGIAMENTO: SELLE IN STILE TREKKING molto confortevole
CAVALLI: ANGLO–ARABI, PUROSANGUE, CAVALLO DA SELLA BAVARESE E CAVALLO DA SELLA AUSTRALIANO.
ANDATURA: DA 4 a 6 H IN SELLA (da 40 a 60 km al giorno). Si utilizzeranno le tre andature con lunghi trotti e galoppi. E’ necessario avere un’assoluta padronanza del cavallo negli spazi aperti e una buona condizione fisica.
ETA’ MINIMA: 12 anni
TIPOLOGIA: safari a cavallo itinerante con pernottamento in campo tendato mobile
SISTEMAZIONE:
A seconda del periodo delle migrazioni il pernottamento sarà in lussuosi lodge fissi o in campi tendati mobili, che meglio permettono di seguire i movimenti degli animali.
Tende confortevoli e spaziose con materassi, acqua calda per la doccia, servizi chimici.
Nota: L’itinerario sopra descritto è da considerarsi indicativo. Esistono svariati itinerari e per meglio godere di questa esperienza, le guide potranno modificarlo per seguire il naturale spostarsi e migrare degli animali, a seconda delle stagioni e delle piogge. E’ possibile prenotare 6 notti.
Tasso di cambio 1 EUR = 1,08 USD
Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.
La quota comprende:
La quota non comprende:
Passo, Galoppo e Trotto. Le tre andature naturali dei cavalli, scopriamole insieme: Passo Andatura piana in 4 tempi. Dipendendo dalla lunghezza degli arti, il cavallo cammina ad una velocità media che varia tra i 5 e gli 8 km/h. Le 4 battute sono: anteriore dx, posteriore sx, anteriore sx, posteriore dx. Trotto Andatura […]