Niente può dare più emozione di una galoppata o una passeggiata a cavallo a Essauira, sulla sua infinita spiaggia. Vieni a scoprire la vibrante Essauira, la città bianca e blu, nota località balneare sulla costa atlantica del Marocco e la sua medina multicolore, protetta dalla Skala de la Kasbah, una fortificazione settecentesca affacciata sul mare che fu progettata da ingegneri europei. Vecchi cannoni di ottone circondano le mura, dalle quali si vede l’oceano. Potenti alisei rendono la spiaggia a mezzaluna della città ideale per surf, windsurf e kitesurf…e naturalmente andare a cavallo. Ti proponiamo un soggiorno equestre per scoprire la regione di Essauira, ed offriamo la possibilità, a cavalieri di qualsiasi livello, una serie di attività equestri e non, e la possibilità di visitare la bella città in totale comfort, pernottando in un bellissimo riad in tipico stile arabo a due passi dai principali luoghi di interesse delle città:
Date di partenza su richiesta tutto l’anno, minimo 2 persone con partenza dall’Italia
PARTECIPANTI: MIN 2 MAX 10
Arrivo all’aeroporto di Marrakech, transfert in taxi verso il bus Soupratours e partenza verso Essaouira che dista circa 3 ore. Arrivo a Essaouira alla stazione dei bus e trasferimento in taxi verso il Riad. Cena libera e pernottamento in Riad.
Colazione e trasferimento per le ore 11:00 al Ranch per una passeggiata a cavallo di 2 ore. Rientro in città in tempo per il pranzo e tempo per la visita della città. Cena libera e pernottamento in Riad.
Colazione e trasferimento per le ore 10:00 al Ranch per una passeggiata a cavallo di 2 ore. Pranzo libero ed il pomeriggio un’altra passeggiata a cavallo di 2 ore. Rientro in città verso le 17:30. Cena libera e pernottamento in Riad.
Colazione e trasferimento per le ore 11:00 al Ranch per una passeggiata in dromedario di 1 ora circa. Rientro in città per l’ora di pranzo. Tempo libero per la visita della città. Cena libera e pernottamento in Riad.
Colazione e intera giornata libera alla scoperta della bella Essauira. Possibilità di prenotare massaggi e hammam (a pagamento). Pasti liberi e pernottamento in riad.
Colazione e trasferimento per le ore 11:00 al Ranch per una passeggiata a cavallo di 2 ore. Rientro in città e tempo per la visita della città. Cena libera e pernottamento in Riad.
Colazione e intera giornata libera alla scoperta della bella Essauira. Possibilità di prenotare massaggi e hammam (a pagamento). Pasti liberi e pernottamento in ryad.
Trasferimento all’aeroporto di Marrakech, a seconda dell’orario di partenza del vostro volo per l’Italia, il transfert si effettuerà in taxi collettivo oppure in autobus fino alla stazione dei treni di Marrakech e con taxi dalla stazione dei treni all’aeroporto. La colazione al Riad ad Essaouira è inclusa dalle ore 7:00, in caso di partenza antecedente purtroppo non verrà inclusa altrove.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 1 Gennaio 2024 al 31 Dicembre 2024 | € 1.000 |
Note
(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena
Livello di difficoltà: Da ° a °°°°°
DURATA: 8 GIORNI/ 7 NOTTI
DIFFICOLTA’: DA° A °°° (INTERMEDIO/AVANZATO)
SISTEMAZIONE: 7 notti in Riad
EQUIPAGGIAMENTO: SELLA INGLESE DA TREKKING
CAVALLI: ARABI-BERBERI, un incrocio che prende il meglio delle due razze, leggero e resistente.
ANDATURA: 2 o 4 H IN SELLA. Andature in base al livello equestre dei cavalieri. Passeggiate per lo più sulla spiaggia o nelle’entroterra
PESO MASSIMO: 90 KG
TIPOLOGIA: Soggiorno equestre con pernottamento in in Riad
SISTEMAZIONE:
Le 7 notti saranno a Riad Wind Palace (o similare). Riad in perfetto stile arabo-andaluso che si trova direttamente all’interno della medina. A pochi metri dalla spiaggia e a 5 minuti dai souks. Offre ai suoi ospiti una terrazza panoramica sulla spiaggia, wi-fi e la possibilità di prenotare varie escursioni.
Nota: L’itinerario sopra descritto è da considerarsi indicativo. Potrebbe essere soggetto a variazioni dovute alle condizioni meteo o circostanze indipendenti della nostra volontà.
E’ possibile sostituire e attività equestri con cammelli e quad.
La quota comprende
La quota non comprende
Il Museo delle Selle In provincia di Firenze, e più precisamente in località Marradi, nasce l’idea di un “museo delle selle”. L’autore di questa bella iniziativa è Vincenzo Moffa che nel corso della sua vita, ha conservato con perizia qualsiasi oggetto legato al mondo del cavallo, creando una curiosa collezione, oggi presente nel museo permanente […]