In questo tour in Egitto ripercorreremo insieme i luoghi mistici più importanti di questa civiltà antica, tra le più evolute della sua epoca. Inizieremo da Il Cairo con il museo che racchiude gli imperdibili tesori di Tutamkamon, le piramidi dai tanti segreti nella necropoli di Giza, Cheope, tra le sette meraviglie del mondo, Chefren e Micerino; la sfinge raffigurante una creatura mitologica con corpo di leone e testa d’uomo. Voleremo poi su Assuan dove si trova la mitica diga e qui ci imbarcheremo per la nostra crociera sul Nilo. Avremo modo di fare un’escursione in felucca intorno all’isola Elefantina, cuore pulsante di una città abitata già nel 3.000 a.C. In nave risaliremo alla scoperta dei principali luoghi di interesse archeologico fino a Luxor, dove i templi dei faraoni racchiudono tra segreti più affascinanti della storia dell’umanità, uno scrigno archeologico di straordinaria ricchezza. Luxor si trova sulla riva est del Nilo e sorge sull’antico sito di Tebe, la capitale dei faraoni dal XVI all’XI secolo a.C. La città ingloba oggi due antichi e maestosi monumenti superstiti: l’elegante tempio di Luxor e, circa 1 chilometro a nord, il tempio di Karnak. Le tombe dei faraoni della Valle dei Re e della Valle delle Regine si trovano sulla riva ovest del fiume. Questo è un viaggio per tutti, i cavalli in questo caso faranno solo da contorno, ma non mancheranno, insieme a cammelli e muli.
Date di partenza su richiesta tutto l’anno con minimo 4 persone con partenza dall’Italia. Inizio il lunedì.
Si sconsigliano i mesi di luglio ed agosto per via delle altissime temperature
PARTECIPANTI: MIN 4 MAX 8
Pick up dall’aeroporto internazionale e trasferimento per il vostro hotel in città. Cena libera e pernottamento.
Dopo colazione visita al museo egizio, dove è presente una vasta collezione di antiquariato egiziano ed il famoso tesoro della collezione di Tutamkamon. Sosta per il pranzo e nel pomeriggio visita all’altopiano di Giza con le sue tre grandi piramidi e la sfinge. All’arrivo alle piramidi ci attendono i cavalli, per poter visitare l’area per circa 2 ore in modo ancora più suggestivo. Cena in ristorante locale, pernottamento in hotel.
Dopo colazione trasferimento in aeroporto per il volo domestico per Assuan. All’arrivo visita della famosa Diga e del tempio di Philae. Check in sulla piccolo nave da crociera in tempo per il pranzo. Nel pomeriggio escursione in felucca intorno alleall’isola Elefantina. Cena e pernottamento a bordo.
Dopo colazione visiteremo il monastero di San Simone con i cammelli, un’altra esperienza unica. Risaliremo in barca per pranzo e proseguiremo la nosctra crociera sul Nilo verso Edfu. Cena e pernottamento a bordo.
Colazione e visita al tempio di Edfu. Proseguiemo pi la navigazione verso Kom Ombo, dove visiteremo l’omonimo tempio in carrozza. Nel pomeriggio proseguiremo verso Luxor. Pasti e pernottamento a bordo.
Colazione e trasferimento in feluca sulla riva occidentale di Luxor. Qui visita a dorso d’asino per circa 3 ore a Madinet Habu, tempio di Ramaseum, Dier el Madina e valle dei Nobel. Trasferimento al vostro hotel a Luxor, Sonesta St. George (o similare). Pomeriggio libero. Pasti e pernottamento in hotel.
Oggi visiteremo la riva est di Luxor ed i templi di Karnak e Luxor. Trasferimento in aeroporto per il volo interno per Il Cairo. Cena e pernottamento in hotel.
Colazione e trasferimento in aeroporto.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia | Supplemento singola |
---|---|---|
Dal 1 Gennaio 2023 al 31 Dicembre 2023 | € 2.010 | € 550 |
Note
(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena
Livello di difficoltà: Da ° a °°°°°
DURATA: 8 GIORNI / 7 NOTTI
DIFFICOLTA’: °(FACILE)
SISTEMAZIONE: Hotel + cabina
EQUIPAGGIAMENTO: selle locali e basti sui muli
CAVALLI: ARABI + cammelli + asini
ANDATURA: E’ prevista una passeggiata a cavallo di 2 ore, una in cammello di circa 2 ore, una visita in carrozza e una visita di 3 ore a dorso di mulo. Non si richiede nessun livello equestre particolare, adatto anche a principianti.
TIPOLOGIA: Itinerante con pernottamento in hotel e nave
SISTEMAZIONE:
Le prime 2 notti al Cairo presso l’Hotel Pyramids (o similare); ultima notte al Cairo presso Le Meridian Airport (o similare).
3 notti a bordo della nave da crociera Rainassance (o similare), rinnovata nel 2019 offre ai suoi ospiti 75 cabine con vista, Tv satellitare e mini bar. A disposizione cocktail lounge, 2 bar, sala di lettura, ristorante e discoteca, piscina con solarium, palestra e sala massaggi. A pagamento: negozio di souvenir, servizio di lavanderia, salone di bellezza, cassetta di sicurezza.
1 notte in Hotel a Luxor, Sonesta St. George (o similare), sofisticato hotel sulle rive del Nilo. Le camere sono tutte con vista sul fiume e sono dotate di Tv a schermo piatto, asciugacapelli, minibar. A disposizione degli ospiti terrazza panoramica, spa, ristorante.
Nota: L’itinerario sopra descritto è da considerarsi indicativo. Potrebbe essere soggetto a variazioni dovute alle condizioni meteo o circostanze indipendenti della nostra volontà.
La quota comprende
La quota non comprende
Here is my diary of the trip riding in Cappadocia This is my story of the trip on horseback in Cappadocia. “There is no land like the world”. It is the most frequent comment of travelers of all ages once they have known Cappadocia . In the geographical heart of today’s Turkey , this region […]
Vi siete mai chiesti perché la Anheuser-Busch Brewing Company, abbia deciso di prendere i cavalli Clydesdales per promuovere la birra Budweiser? Da oltre 80 anni, i Clydesdales sono le icone di questa birra, il cui marchio risale all’era del proibizionismo ed è arrivato fino ad oggi ed alla domenica del Super Bowl. ..ma facciamo insieme […]