da € 2.140 Voli esclusi
CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIATexas: Soggiorno equestre in working ranch
Vi porteremo in un ranch in Texas. Questo stato, conosciuto come “the lone star state”, lo stato della stella solitaria, è senza dubbio uno dei più iconici degli Usa; il secondo per estensione dopo l’Alaska, ed il secondo per numero di abitanti dopo la California. E proprio qui, nel 1800, e più precisamente nella storica e mitica cittadina di Bandera, a pochi passi dal nostro working ranch, era il punto di partenza per la transumanza del bestiame. Per voi che siete amanti della cultura western, pazzamente attratti dalle camice scozzesi e dai saloon, non potete non entusiasmarvi all’idea di passare qualche giorno in questo ranch in Texas e poter vivere Bandera, chiamata anche “cowboy capital of the world” con i suoi tanti eventi e attrazioni.
L’esperienza in sella non sarà meno entusiasmante: in sella ai rustici quarter horse potrai percorrere ogni giorno delle piste diverse e godere dei meravigliosi paesaggi che le colline del Hill Country State Natura Area hanno da offrire. Nessuna paura per i non cavalieri perché il ranch offre la possibilità di molte altre attività come la pesca sportiva ed il kayak.
Date di partenza su richiesta dal 01/01 al 31/12 con un minimo di 1 partecipante
PARTECIPANTI: MIN 1 MAX 4
Arrivo all’aeroporto di San Antonio (SAT) (transfer su richiesta a pagamento – consigliamo il noleggio di un auto) e in autonomia arrive al ranch che si trova poco distante dalla cittadina di Bandera. Sistemazione, cena e pernottamento.
Il ranch offre pacchetti adatti ad ogni partecipante: i cavalieri esperti si divertiranno in compagnia dei nostri quarter horse superbamente addestrati e per i principianti possibilità di lezioni individuali di monta western.
I gruppi hanno sempre un numero contenuto di cavalieri per meglio poter suddividere i livelli, e meglio scegliere cavalli, terreni e piste da seguire, che sono diverse ogni giorno (2 h al giorno circa).
Per i non cavalieri o per le ore che non sarete in sella, vengono offerte svariate attività: hiking, bird-watching. Altre attività a pagamento: noleggio biciclette, pesca sportiva, kayak e golf (nelle vicinanze).
Da non perdere la visita alla leggendaria cittadina di Bandera, punto di partenza della transumanza del bestiame a metà dell’800. Offre shopping, vita notturna in stile western e rodei nei fine settimana.
Non lontane anche le città di pionieri di Comfort, Fredericksburg e San Antonio.
Colazione, check-out e trasferimento in autonomia (o trasfer su richiesta a pagamento) per l’aeroporto. Richiedici un preventivo personalizzato per il proseguo della tua vacanza.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 1 Gennaio 2024 al 31 Dicembre 2024 | € 2.140 |
Note
(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena
Livello di difficoltà: Da ° a °°°°°
DURATA: 6 GIORNI / 5 NOTTI
DIFFICOLTA’: DA ° A °°°° (DA PRINCIPIANTE A ESPERTO)
SISTEMAZIONE: WORKING RANCH
EQUIPAGGIAMENTO: WESTERN
CAVALLI: QUARTER HORSE
ETA’ MINIMA: 7 ANNI
ANDATURA: Andature in relazione al livello equestre dell’ospite.
TIPOLOGIA: Soggiorno equestre con pernottamento in working ranch
SISTEMAZIONE:
Un vero ranch storico in autentico stile dei pionieri, costruito in legno e pietra offre ai suoi ospiti pochi bungalow, piscine Jacuzzi, spa con trattamenti (a pagamento), angolo con camino, wi-fi presso la sala ristorante e lavanderia (a pagamento).
Pasti inclusi dalla dalla cena del giorno 1 alla colazione del giorno 6. Attenzione: la cucina è chiusa la domenica.
Birra e vino locale inclusi ai pasti.
Nota: L’itinerario sopra descritto è da considerarsi indicativo. Potrebbe essere soggetto a variazioni dovute alle condizioni meteo o circostanze indipendenti della nostra volontà.
La quota comprende
La quota non comprende
Peregrinando tra antichi libri ci si imbatte in bellissimi scritti che raccontano dei “Viaggi in Italia” effettuati nei secoli scorsi dai giovani appartenenti alla buona società europea alla ricerca di una crescita culturale basata su un’esperienza unica e ineguagliabile. Nello scorrere della lettura si percepisce l’immenso valore del lento viaggiare alla scoperta di arte, cultura, […]
Chi ama le corse di cavalli non può certo ignorare questo nome….Federico Tesio (Torino, 17 gennaio 1869 – Milano, 1º maggio 1954) è stato un allevatore e politico italiano. Ancora oggi è considerato uno dei più importanti allevatori di cavalli purosangue inglese nella storia dell’ippica italiana e internazionale, al punto tale da essere riconosciuto come […]