da € 2.830 Voli esclusi
CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIATour a cavallo in Turchia targato Go Horse alla scoperta del Lago Beysehir. Viaggia in sella al tuo cavallo ed esplora la regione dei laghi fino a raggiungere le coste del Mediterraneo.
Attraversa da nord a sud le montagne Tauro, catena che si snoda dagli altipiani dell’Anatolia fino al mar Mediterraneo.
Sarà un itinerario ricco di colpi di scena e con paesaggi sempre diversi: foreste di conifere, distese di arbusti, vallate rocciose, pascoli verdi e litorali dalla sabbia dorata.
Non perderti il magnifico canyon Köprülü, da cui prende il nome l’omonimo Parco Nazionale, e prosegui verso Selge, sito storico incastonato tra le montagne caratterizzato da incredibili formazioni rocciose e rovine romane.
Nonostante i terreni montagnosi, non mancheranno indimenticabili galoppate e passaggi impervi dove sarai costretto a condurre a mano il tuo cavallo.
Un’esperienza da vivere in sella al tuo cavallo alla scoperta della Turchia, adatta ai cavalieri di livello medio-alto che vogliono godersi bellissimi paesaggi senza trascurare un pò di ritmo in sella.
Date di partenza garantite condivise con minimo 1 persona in partenza dall’Italia
Altre date di partenza su richiesta con minimo 4 partecipanti.
PARTECIPANTI: MIN 4 MAX 8
Arrivo all’aeroporto di Konya (KYA) per le h. 19.00, pick-up e trasferimento per il vostro hotel sulle sponde del Lago Beysehir, alle porte del Parco Nazionale. Cena in compagnia della vostra guida e pernottamento.
Dopo colazione assegnazione dei cavalli e tutti in sella per una mattinata “veloce”, lunghi galoppi lungo le rive sabbiose del lago ci porteranno nel pomeriggio, dopo una sosta per il pranzo, fino al delta del fiume, caratterizzato da un terreno paludoso abitato da una miriade di uccelli. Attraverseremo poi un tipico villaggio e proseguiremo fino a che il percorso del canyon non ci obbligherà a piegare verso una foresta di querce. Qui troveremo il nostro campo allestito per la notte.
Utilizzeremo oggi un’ampio sentiero utilizzato anticamente per compiere le transumanze fino ad arrivare ai pascoli alla base delle montagne Taurus. Passeremo per circa mezz’ora in un terreno molto roccioso che ci obbligherà a rallentare, ma arriveremo poi nel letto asciutto di un fiume dove potremo galoppare. Pranzo lungo il cammino e nel pomeriggio raggiungeremo il campo allestito in un ampio pascolo erboso.
In sella attraverso paesaggi sempre in evoluzione, la mattinata imporrà dei tratti a piedi per via delle rocce; attraverseremo poi un villaggio tipico costruito su dei terrazzamenti e sosteremo per il pranzo in prossimità di alcune tombe romane. Pomeriggio di entusiasmo per chi ama galoppare, 9 km di pista sabbiosa che costeggia il fiume fino ad arrivare ad una guest house dove passeremo la notte.
Dopo una deliziosa colazione casereccia ci lasceremo il fiume alle spalle per imboccare una mulattiera con vista sul canyon Köprülü. Attraversato un ponticello arriveremo ad un piccolo villaggio dove sosteremo per il pranzo. Siamo quindi arrivati a Selge, un mitico cratere formatosi per la caduta di un meteorite. Pernottamento in campo tendato.
Lasciamo oggi Selge attraverso una pista nella foresta fino a raggiungere uno dei punti più belli di questo trekking: una passaggio scavato nella montagna. Pranzo a pic-nic prima di affrontare un pomeriggio impegnativo per cavalli e cavalieri che terminerà con il raggiungimento di un remoto pascolo raggiungibile solo a piedi o a cavallo dopo circa un’ora di terreno sconnessi e rocciosi. Cena e pernottamento in campo tendato.
Torneremo questa mattina verso valle attraverso un ampio sentiero che si snoda tra svariate formazioni rocciose, foreste di pini e arbusti. Dopo una sosta per il pranzo, il pomeriggio si farà più movimentato con svariate galoppate tra i campi coltivati. Cena e pernottamento in campo tendato.
Colazione e tutti in sella costeggiando la sponda del fiume, per poi salire sulle colline dalle quali godremo della stupenda vista sull’antico teatro di Aspendos ed il Mediterraneo. Pranzo a pic-nic all’ombra degli alberi e ripartenza attraverso la foresta di Saklikent. Ultima galoppata sulle dune di sabbia prima di salutare i cavalli. Coi mezzi verrete trasferiti al vostro hotel in centro ad Antalya per l’ultima cena a base di pesce. Pernottamento in guest house.
Colazione e trasferimento all’aeroporto di Antalya (AYT).
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 2 Novembre 2024 al 10 Novembre 2024 | € 2.830 |
Note
(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena
Date di partenza garantite condivise con minimo 1 persona in partenza dall’Italia:
Livello di difficoltà: Da ° a °°°°°
SISTEMAZIONE:
Notte 1 in hotel nei pressi del Lago Beysehir con bagno privato.
Notte 2, 3, 5 , 6, 7 in campo tendato. Ci arriverete a cavallo e sarete immersi nella natura. Tenda comune per I pasti e piccolo tende canadesi(single o doppie) per dormire. Vengono forniti materassi ma portarsi il proprio sacco a pelo, asciugamano e torcia. E’ disponibile una tenda doccia con secchio e gas per scaldare l’acqua; non esistono servizi.
Notte 4 a Erdinc’s Guest House, piccola struttura a conduzione familiare
Notte 8 Guest House ad Antalya
Trattamento di pensione completa: colazione, pranzi a pic-nic e cena di specialità turche che viene consumata, come da tradizione, seduti per terra da un vassoio condiviso. Inclusi the, caffè e acqua(vino, birra e bevande a pagamento).
Su richiesta è possibile avere menù per vegetariani.
DURATA: 9 GIORNI / 8 NOTTI
DIFFICOLTA’: °°°°( INTERMEDIO/AVANZATO).
SISTEMAZIONE: hotel + campo tendato
EQUIPAGGIAMENTO: SELLA DA TREKKING MC LELLAN, leggere e confortevoli, con tasche per portare l’occorrente della giornata in sella
CAVALLI: ARABI e ANGLO-ARABI per lo più femmine. Ben addestrati, vivaci ed obbedienti; abituati ai percorsi e terreni proposti. Vengono assegnati a seconda del livello equestre e del peso del cavaliere.
ANDATURA: DA 5 A 6 H AL GIORNO IN SELLA(tra i 25 ed i 40 km al giorno). Andatura principale è il passo ma non mancherà occasione di trottare e galoppare. Si richiede la capacità di saper controllare il cavallo negli spazi aperti e una buona condizione fisica. I partecipanti dovranno essere in grado di salire e scendere da cavallo in autonomia. Potrà capitare di dover condurre il cavallo a mano per agevolarlo su terreni complessi. Si richiede di sellare/dissellare il proprio cavallo.
PESO MASSIMO: 90 Kg
ETA’ MINIMA: 12 anni
TIPOLOGIA: itinerante con pernottamenti in guest house + campo tendato
Nota: L’itinerario sopra descritto è indicativo, potrebbe essere soggetto a variazioni dovute alle condizioni meteo o circostanze indipendenti della nostra volontà.
La quota comprende
La quota non comprende