Le piste e le rotte del Grand Canyon che abbiamo selezionato per voi sono tra le più pittoresche e sceniche degli Usa! Attraverseremo infatti un’area che anticamente fu uno dei campi di battaglia tra gli Apache e l’esercito americano.
Partendo da Mazatzal, conosciuta anche come “La terra dei Cervi”, seguiremo Mogollon Rim. Attraverseremo l’Arizona, utilizzando piste storiche ma ancora visibili. Passeremo per canyon e altipiani fino alla Foresta Nazionale di Kaibab, per poi culminare con l’arrivo alla mitica Mosqui Stage Station.
PROGRAMMAZIONE 2018 IN VIA DI DEFINIZIONE
Pick up dall’aeroporto di Flagstaff per le 17.00 e trasferimento al campo tendato per cena e pernottamento.
Sostanziosa colazione da cowboy e presentazione dei cavalli prima di partire per una giornata poco impegnativa di “conoscenza” con il proprio cavallo nei dintorni di Perkinsville.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Partiremo oggi verso nord, lungo piste utilizzate anticamente dai nativi americani prima e dai soldati poi, per attraversare il Rim, passando dalle regioni desertiche del sud a quelle del nord, ricche di vegetazione alpina, alci e cervi. Ci accamperemo in una pianura lungo la pista.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giornata dai meravigliosi punti di vista: Sedona’s Red Rock e Ka.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Ci addentreremo ancora di più in questo territorio popolato dagli alci e dalle antilopi. Ci sarà la possibilità di lunghi trotti e galoppi prima di arrivare al campo tendato, base di molti cacciatori.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Seguendo la grande pista dell’ovest in direzione nord troveremo il paesaggio cambiare lentamente. Pernottamento in un campo sedi di un vecchio pascolo di bovini.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Cavalcheremo fino a Mosqui Stage Stagion, antica fermata dell’autobus in arrivo da Flagstaff nel ‘800. Terreni perfetti per lunghi galoppi, fino all’arrivo allo storico Babbit Ranch.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Da Mosqui Stage Station proseguiremo sulla pista verso lo spettacolo della natura che è il Grand Canyon.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Passeremo dalla zona boscosa di Hulls Cabin, dove con un po’ di fortuna avvisteremo abbondante fauna selvatica. Nel pomeriggio visiteremo il villaggio del Grand Canyon, dove avrete tempo per acquistare qualche souvenir. Ultima cena al campo e pernottamento al William Mountain Resort presso il villaggio.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Colazione e transfer per l’aeroporto con arrivo intorno alle 12.00.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 1 Gennaio 2019 al 31 Dicembre 2019 | su richiesta |
Note
Partecipanti: Min 4 Max 6
Difficoltà’: °°° (intermedio/avanzato)
Equipaggiamento: Western
Cavalli: Arabi Quarter, Missouri Foxtrotter, Quarter Horse, Mustang, Appaloosa, Tennessee Walkers
Andatura: Fino a 6-8 H al giorno in sella – Andature lente nei primi giorni, sentieri di montagna a volte difficoltosi. Nei giorni successivi andature più sostenute dove i terreni lo permettono. Si richiede una buona condizione fisica e la collaborazione nel prendersi cura del cavallo che vi viene affidato per tutto il viaggio.
Tipologia: Campi tendati itineranti
Sistemazione: Il pernottamento è previsto in diversi campi tendati fissi posizionati lungo l’itinerario. Tende ampie ma molto semplici, si richiede di portare il proprio sacco a pelo e materassino. A disposizione dei cavalieri una spartana doccia e si richiede di non sprecare l’acqua, bene molto prezioso nel deserto. Servizi chimici. Cucina gustosa casereccia e sempre varia servita intorno ad un tavolo famigliare. Acqua e bibite a disposizione sono incluse. L’ultima notte sarà al Grand Canyon, al Williams Mountains Resort (cena e colazione non inclusi).
La quota comprende
La quota non comprende
L’Hackney è una razza di cavallo, originaria di Norfolk in Inghilterra, particolarmente apprezzata per le sue straordinarie doti di resistenza alla fatica e per il magnifico spettacolo rappresentato dall’eleganza del suo trotto. Scopri di più leggendo qui!