Nell’immaginario comune il cavallo per eccellenza nel deserto è l’arabo, il che non è del tutto sbagliato per chi non sa che esiste la razza arabo-berbera.
Una gentile ma grintosa signora Svizzera, che ormai da vent’anni abita in Marocco, ha dedicato la sua vita all’incrocio delle linee di sangue del cavallo arabo e del cavallo berbero proprio delle zone sahariane marocchine.
Dopo aver a lungo lottato ha ottenuto il riconoscimento ufficiale di questo incrocio come razza vera e propria, con non poche soddisfazioni, dato che, con questo cavallino veloce ed instancabile, è sempre in vetta alle classifiche della sua disciplina, l’Endurance.
Piedi d’acciaio, infaticabile, una grande sopportazione della sete e delle alte temperature desertiche, ma anche leale, generoso e competitivo. Ecco a voi il perfetto cavallo da Endurance direttamente dal Marocco!!
Ps. Un Marocco come non lo avete mai visto? Lo trovi cliccando qui!
A day that can be defined as the quintessence of elegance…. in the wonderful setting of the Château de Chantilly Park , north of Paris , the most important three-year-old gallop race for thoroughbred females takes place every year with over 1 million Euros in prize money. Discover now all our trips, tours, holidays and […]