Nell’immaginario comune il cavallo per eccellenza nel deserto è l’arabo, il che non è del tutto sbagliato per chi non sa che esiste la razza arabo-berbera.
Una gentile ma grintosa signora Svizzera, che ormai da vent’anni abita in Marocco, ha dedicato la sua vita all’incrocio delle linee di sangue del cavallo arabo e del cavallo berbero proprio delle zone sahariane marocchine.
Dopo aver a lungo lottato ha ottenuto il riconoscimento ufficiale di questo incrocio come razza vera e propria, con non poche soddisfazioni, dato che, con questo cavallino veloce ed instancabile, è sempre in vetta alle classifiche della sua disciplina, l’Endurance.
Piedi d’acciaio, infaticabile, una grande sopportazione della sete e delle alte temperature desertiche, ma anche leale, generoso e competitivo. Ecco a voi il perfetto cavallo da Endurance direttamente dal Marocco!!
Ps. Un Marocco come non lo avete mai visto? Lo trovi cliccando qui!
Vi presentiamo lo “zebrallo”, l’ibrido nato dall’incrocio tra cavallo e zebra. Leggete qui per saperne di più!
Characteristics … The Minorchino horse is a noble horse, with “caliente” blood, originally from the Spanish island of Menorca. Characterized by the black coat, it is a rustic, resistant and energetic animal, it does not need any particular care and attention, it has no weakness and it is particularly sensitive and faithful to its rider […]