11 giorni / 10 notti

Sichuan: Alla scoperta del Sichuan Occidentale

da € 3.620 Voli esclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.gohorse.it?p=141710
per informazioni: Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 0712089301 -

Sichuan: Alla scoperta del Sichuan Occidentale

Il Sichuan, meglio nota come la dimora del panda gigante, è senz’altro la regione ideale in cui poter  ammirare le infinite meraviglie che la Cina ha da offrire sia a chi visita questo paese per la prima volta, che ai “ veterani”. A cavallo tra storia e modernità, lo Sichuan è un connubio perfetto di paesaggi immutati nel tempo e restyling continui dei suoi centri urbani. Si partirà dalla verde e pittoresca Chengdu, per addentrarsi nelle meraviglie naturali del Parco Nazionale Huanglong, di Zhagana e Langmu. All’interno di un itinerario di 10 giorni proponiamo 3 giorni in sella, per immergerci nella cultura nomade ancora molto legata ai suoi cavalli Hequ.

Par chi avesse la possibilità di partire in corrispondenza del Festival di Gesart assisterà ad una delle più belle e autentiche feste legate alIa tradizione equestre. I Khampas, i tibetani nomadi, di tutto l’altopiano tibetano vengono a cavalcare, commerciare, festeggiare, ballare e cantare e soprattutto mostrare chi possiede il cavallo migliore e le migliori abilità. Questi cavalli piccoli e veloci vengono decorati a festa e anche uomini e donne indossano i loro più abiti popolari tradizionali.

Date di partenza su richiesta con un minimo 2 persone con partenza dall’Italia nei mesi di Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre (fatta eccezione delle festività cinesi: 1-5 maggio, 8 – 10 giugno, 14-17 settembre, 1-7 ottobre)

PARTECIPANTI: MIN 2 MAX 6

1° giorno

ITALIA/CHENGDU (-/-/D)

Pick-up dall’aeroporto internazionale di Chengdu Tianfu(TFU), la capitale della provincia del Sichuan, casa dei panda. Trasferimento per il vostro hotel in città, tempo a disposizione per il relax e nel visita dei famosi vicoli: Vicolo Kuan, Vicolo Zhai e Vicolo Jing. Avrai modo di vedere lo stile di vita tipico della città di Chengdu. Successivamente, ci sposteremo al Parco del Popolo (Renmin Gongyuan) e la casa del tè di Heming. Cena e pernottamento a Dorsett Chengdu hotel (o similare).

2° giorno

CHENGDU /JIUZHAIGOU
(B/L/D)

Dopo la colazione, prenderemo il treno ad alta velocità per il Parco Nazionale Huanglong. Non lontano dal Parco Nazionale Jiuzhaigou, sulla catena montuosa meridionale dei Monti Minshan, si trova il Parco Nazionale Huanglong (dal 1992 patrimonio mondiale dell'UNESCO). L'attrazione principale del Parco Nazionale Huanglong è la Valle Huanglong, lunga 3,5 km, ad un'altitudine compresa tra 3100 e 3600 metri e con innumerevoli travertini. L'acqua, che scende dalle cime innevate, nel tempo, ha creato un paesaggio carsico spettacolare e mozzafiato con innumerevoli piscine o stagni terrazzati, che spesso brillano di blu, turchese e verde. Dopo il tour trasferimento fino alla valle di Jiuzhaigou.
Cena e pernottamento a Xingyu International Hotel (o similare).

3° giorno

JIUZHAIGOU (B/L/D)

Oggi ci dedicheremo alla scoperta del Parco Nazionale di Jiuzhaigou
nella Cina occidentale, nel nord della provincia del Sichuan. Tra il bacino rosso del Sichuan e le pendici orientali dell'altopiano del Qinghai-Tibet si trova Jiuzhaigou, la valle dei Nove villaggi. Nel mezzo delle magnifiche montagne dei Monti Minshan, Jiuzhaigou si estende per 50 chilometri e copre una superficie totale di 720 chilometri quadrati ad un'altitudine compresa tra 1900 e 3100 metri. La valle dei Nove villaggi comprende due fiumi di montagna, che si fondono nel mezzo dell'area a forma di Y e formano quindi una serie di innumerevoli laghi, che si intrecciano come perle. Secondo un’antica leggenda, un dio di montagna tibetano si innamorò di una dea e un giorno le regalò uno specchio prezioso, lucidato brillantemente con vento e nuvole. Ma lo specchio le sfuggì di mano, frantumandosi e precipitando nella valle, dove i 108 pezzi di frammenti si trasformarono in laghi di montagna cristallini che brillavano di un blu brillante o blu scuro, turchese e verde. Ci sono ruscelli e cascate lussureggianti ovunque, magnifici boschetti di bambù e boschi misti di latifoglie e conifere, cime innevate e pittoreschi villaggi tibetani. Il Parco Naturale Jiuzhaigou è stato dichiarato patrimonio UNESCO dal 1992. Cena e pernottamento a Xingyu International Hotel (o similare).

4° giorno

JIUZHAIGOU /ZHAGANA (B/L/D)

Ci dirigeremo oggi a Zhagana dove godremo di un tramonto panoramico. Zhagana è nascosta nelle profondità delle montagne della prefettura autonoma tibetana di Gannan, nel sud del Gansu. Quando l’esploratore Joseph Locke visitò Zaghana più di 90 anni fa la paragonò al luogo di nascita di Adamo ed Eva.
 Cena e pernottamento a Diebu zhaganadieshan Boutique Homestay (o similare).
SPECIALE FESTIVAL DI GESAR 4° giorno: JIUZHAIGOU /LANGMU (B/L/D)
Guidiamo verso la Città di Langmusi, passando attraverso la prateria di Zoige(Ruoergai), attraverso le quali l’armata Rossa cinese passò durante la Lunga Marcia. Cena e pernottamento a Langmusi Hotel (o similare).

5° giorno

ZHAGANA (B/L/D)

Il ponte di osservazione che occupa le alture del villaggio di Badai è il posto migliore per ammirare l'alba a Zhagana. Da qui non solo si può dominare l'intera valle, ma anche vedere l'angolo più bello dell'alba. Tour di mezza giornata di Zhagana: visita delle famiglie locali e passeggiate a cavallo (extra a pagamento). Nel pomeriggio andremo alla Riserva dei cervi Sika di Têwo e osserva i cervi sika a Langlie Township, Reer Township e Chonger Township.
 Cena e pernottamento a Diebu zhaganadieshan Boutique Homestay (o similare).
SPECIALE FESTIVAL DI GESAR 5° giorno: LANGMU/HEQU (B/L/D)
Partenza dopo colazione per circa 70 chilometri fino al capoluogo della contea di Maqu. Parteciperemo alla cerimonia di apertura della Festa dell'Ippica di Gesar, nell’ippodromo di Hequ, una delle feste tradizionali più famose di tutto il paese. Spettacolari corse di cavalli, canzoni e spettacoli di danza. Le aree tibetane dell'Amdo sono naturalmente orgogliose dei cavalli, e il cavallo di Hequ è uno dei cavalli più grandi della razza nativa cinese. Cena e pernottamento a Hequ View Hotel (altitudine di 3400 metri, le camere sono in tende o camper).

6° giorno

ZHAGANA /LANGMU (B/L/D)

Al mattino, osserveremo ancora i cervi sika a Langlie Township, Reer Township e Chonger Township. Ci spostiamo poi verso la Città di Langmusi, passando attraverso la prateria di Zoige(Ruoergai), La Lunga Marcia dell'Armata Rossa cinese attraversò proprio queste praterie di Ruoergai. Cena e pernottamento a Langmusi Hotel.
SPECIALE FESTIVAL DI GESAR 6° giorno: HEQU/LANGMU (B/L/D)
In sella attraverso l'ippodromo di Hequ per quattro ore circa. Nel pomeriggio, ritorno al Comune di Langmusi con un trasferimento di un’ora e mezza circa (85 km). Visita del Monastero di Langmu, un monastero buddista tibetano situato sulle rive del fiume Bailong, il cui nome completo in tibetano è "Monastero di Taktsang Lhamo Sertri", fondato nel 1748 dC. In serata, goditi il tramonto panoramico del Monastero di Langmu sotto la scogliera di pietra rossa dalla collina opposta. Cena e pernottamento a Langmusi Hotel (o similare)

7° giorno

LANGMU (B/L/D)

Primo giorno in sella di circa 4 ore, intorno alle Praterie di Langmusi.
In mattinata attraverseremo in parte a cavallo la città di Langmusi, lungo il Fiume
Bailong e, dopo aver pranzato sul fiume Bailongjiang, proseguiamo fino ad un grande pascolo ai piedi della Montagna di Huagai che raggiungeremo intorno alle 4 del pomeriggio. Ci prenderemo cura dei nostri cavalli e poi impareremo come accendere un fuoco, come utilizzare lo strumento locale per la pastorizia di bovini e ovini "Penger". Al tramonto, aiuteremo il proprietario dell’accampamento per riportare le mucche e le pecore alla tenda e imparare dalla padrona di casa come legare le mucche. Cena e pernottamento presso la dimora di pastori locali (tenda nera di pelo di yak).

8° giorno

LANGMU (B/L/D)

Secondo giorno in sella intorno alle Praterie di Langmusi.
Questa mattina, avremo l'opportunità di vedere di persona come vivono i nomadi, come mungono le mucche, come asciugano lo sterco di mucca, fanno il ghee e molto altro. Se vuoi, puoi unirti a loro ed estrarre il latte e battere il ghee con le tue mani. Verso metà mattina inizieremo l’ascesa per la Montagna di Huagai ad un'altitudine di 4.200 metri. Ci vogliono circa 3 ore per salire e scendere, rientreremo per il pranzo. Nel pomeriggio, partiamo di nuovo a cavallo per raggiungere laForesta di Pietra Rossa. A seconda dell'orario di arrivo alla Foresta di Pietra Rossa, puoi scegliere di fare un'escursione sulla Sacra Montagna di Gehesu nel pomeriggio o la mattina successiva (per un totale di un'ora andata e ritorno).
Cena e pernottamento in una casa di pastori locali (tenda nera di pelo di yak).

9° giorno

LANGMU/TANGKE (B/L/D)

Terzo giorno a cavallo intorno alle Praterie di Langmusi. Partenza alle 10:00, passando per Yaoquan e il villaggio di Jikohe, e ritorno al Comune di Langmusi intorno alle 14:00. Il tempo di percorrenza a cavallo oggi è di circa 4 ore. Successivamente, trasferimento in auto di circa 2 h (115 km), attraverso l'area centrale della Prateria di Zoige, fino al Comune di Tangke. A Tangke, saliremo sul ponte di osservazione sulla collina accanto al Monastero di Sokzang per ammirare il panorama al tramonto della prima baia del Fiume Giallo.
Cena e pernottamento a Ruoergai Suogezang Hotel
(o similare).

10° giorno

TANGKE/GU ER GOU (B/L/D)

In mattinata partenza per visitare Bipenggou, che è una famosa mecca per l'osservazione delle foglie autunnali in Cina e una parte importante dell'habitat del panda gigante, patrimonio naturale dell'umanità. Bipenggou è bella in tutte le stagioni e il periodo migliore per visitarla è l'autunno da fine settembre a inizio novembre. Poi trasferimento di 5 ore circa (325 km) fino a Gu Er Gou, dove potrete godere di un bagno termale naturale per eliminare la fatica del viaggio. Cena e pernottamento a Gu Er Gou Hot Spring Resort situato a 2571metri di altitudine.

11° giorno

GU ER GOU/CHENGDU/ ITALIA (B/L/-)

In mattinata partenza per visitare il Centro di Riproduzione e ricerca scientifica del Panda Gigante Cinese di Shenshuping a Wolong, riserva naturale e habitat dei panda giganti nativi. Ci sono 143 panda giganti selvatici nella zona, che rappresentano il 10% del numero totale di panda giganti selvatici in Cina. Al termine di quest’esperienze trasferimento di circa 4 h (315 km) per l’aeroporto Internazionale di Chengdu Tianfu.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaPartenza normaleSpeciale Festival di Gesar
DoppiaSupplemento singolaDoppiaSupplemento singola
Dal 1 Maggio 2024 al 31 Ottobre 2024€ 3.620€ 370--
Dal 9 Agosto 2024 al 19 Agosto 2024--€ 3.620€ 370

Note

(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena

 

Date di partenza su richiesta con un minimo 2 persone con partenza dall’Italia nei mesi di Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre (fatta eccezione delle festività cinesi: 1-5 maggio, 8 – 10 giugno, 14-17 settembre, 1-7 ottobre)

 

  • Dal 01/05 al 31/10
  • Dal 09/08 al 19/08 – SPECIALE FESTIVAL DI GESAR

 

 

  • Supplemento partenza base 3 persone – a persona: € 610
  • Supplemento partenza base 2 persone – a persona: € 1.580

 

Livello di difficoltà: Da ° a °°°°°

DURATA: 11 GIORNI / 10 NOTTI

DIFFICOLTA’: DA ° A °°° (BASE -INTERMEDIO)

SISTEMAZIONE: hotel + alloggi tradizionali

EQUIPAGGIAMENTO: selle tradizionali cinesi

CAVALLI: CAVALLI DI HEQU

ANDATURA: 3 giorni in sella (o 4 nella data del Festival), da 3 a 5 h al giorno in sella. Le andature saranno in relazione al livello equestre dei partecipanti del gruppo.

TIPOLOGIA: tour itinerante con pernottamento in hotel + alloggi tradizionali

 

SISTEMAZIONE:
Notte 1: Dorsett Chengdu Hotel (o similare)
Notte 2 e 3: Xingyu International Hotel (o similare) Notte 4 e 5: Diebu zhaganadieshan Boutique Homestay (o similare)
Notte 6: Langmusi Hotel (o similare)
Notte 7 e 8: alloggio tradizionale
Notte 9: Ruoergai Suogezang Hotel
(o similare) Notte 10: Gu Er Gou Hot Spring Resort (o similare)

Cucina tipica di prodotto freschi.
Su richiesta è possibile segnalare diete particolari.

 

Nota: L’itinerario sopra descritto è da considerarsi indicativo. Potrebbe essere soggetto a variazioni dovute alle condizioni meteo o circostanze indipendenti della nostra volontà. Su richiesta è possibile prenotare delle estensioni.


La quota comprende

  • Transfer A/R da aeroporto di Chengdu Tianfu
  • Tutti i trasferimenti come da programma
  • 10 pernottamenti in doppia
  • Tutti i pasti come da programma (bevande ai pasti)
  • 5 pernottamenti in eco-lodge/amaca tipici
  • 3 o 4 giorni e mezzo a cavallo (da 3 a 5 ore al giorno)
  • ingresso ai luoghi di interesse
  • Cavalli e materiale a disposizione
  • Guida esperta del territorio parlante inglese e cinese
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • Assicurazione assistenza medica, rimpatrio sanitario, danneggiamento al bagaglio e annullamento fino a € 2.000 per persona Go World Safe https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/

La quota non comprende

  • Voli internazionali da/per Chengdu Tianfu
  • Eventuali tasse aeroportuali – Da pagare in loco
  • Visto per la Cina
  • Eventuali estensioni
  • Pasti non menzionati, tasse aeroportuali, bevande fuori pasto, mance, extra di carattere personale
  • Alcolici
  • Tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
  • Massimale Annullamento, obbligatorio per viaggi di importo superiore a € 2.000
  • Assicurazione integrativa (Raccomandata) Go World Safe Plus https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/
  • Quota d’iscrizione € 95

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Durata: 8 giorni / 7 notti

da € 1.760 - Voli esclusi

Durata: 7 giorni / 6 notti

da € 2.200 - Voli esclusi

Durata: 8 giorni / 7 notti

da € 2.670 - Voli esclusi

Durata: 7 giorni / 6 notti

da € 1.120 - Voli esclusi

Articoli che potrebbero piacerti

Cosa sapete riguardo l’apparato visivo dei cavalli? Ecco a voi svelate 5 curiosità!

Sanucar de barrameda

Sapevate che le corse ippiche sono nate sulle spiagge spagnole? Qui vi diciamo di più!

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02763050420 R.E.A. AN 213201
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI