La natura del cavallo è fatta per autoregolarsi a seconda delle stagioni, ed è così vedrete spuntare il pelo invernale…..un vero e proprio cappotto, molto più fitto e decisamente più impermeabile rispetto a quello estivo.
Il pelo isola il cavallo dal vento, dal freddo, dall’acqua e dalla neve, garantendo al cavallo il mantenimento costante grazie ad una ridotta dispersione della temperatura corporea.
E’ chiaro ed evidente che per praticità il cavallo sportivo viene tosato, diventa quindi fondamentale l’uso della coperta per cavalli e soprattutto la scelta di quella giusta; un criterio per decidere se e quale protezione dare i nostri cavalli può essere questo:
Non dimentichiamo che, nonostante la coperta mantenga i cavalli puliti, è sempre buona consuetudine una bruschinata giornaliera.
Clicca su questo link se vuoi scoprire tutti i nostri viaggi organizzati a cavallo in Italia
Parla con le orecchie, non ride e dopo il parto fa già qualcosa di incredibile. Scopri tutte le curiosità!
Ecco il mio diario della gita a cavallo in Cappadocia Questo è il mio racconto del viaggio a cavallo in Cappadocia. “Non c’è terra come il mondo”. È il commento più frequente dei viaggiatori di tutte le età una volta che hanno conosciuto la Cappadocia . Nel cuore geografico dell’odierna Turchia , questa regione vanta […]